Rif. LOR_15
  • Prezzo: 45.000 €
  • Tipologia: Terreno
  • Contratto: Vendita
  • Comune: Loreggia
  • Zona: Loreggiola
  • Mq: 8.138

LOREGGIA - FRAZIONE -

Proponiamo in vendita interessante TERRENO AGRICOLO di forma regolare, pianeggiante, di circa 8.138 metri quadri.

RICORDIAMO la possibilità di usufrire dell’agevolazione PPC che consente di acquistare fondi agricoli pagando solo l’imposta catastale dell’1% sul prezzo pagato per la compravendita, mentre l’imposta di registro e l’imposta ipotecaria si applicano nella misura fissa di 200 euro ciascuna, anziché in percentuale sul prezzo. L’atto di compravendita e le relative copie sono inoltre esenti dall’imposta di bollo.
Il risparmio è notevole, se si considera che il regime fiscale ordinario prevede un’imposta di registro del 12% sul prezzo (con un minimo di 1.000 euro), oltre alle imposte ipotecarie e catastali di complessivi 100 euro.
Sono ammessi a godere delle agevolazioni soltanto gli atti di acquisto a titolo oneroso di terreni, e relative pertinenze, qualificati agricoli in base agli strumenti urbanistici vigenti. L’agevolazione, dunque, non può essere richiesta per l’acquisto di terreni edificabili (o comunque non agricoli), anche se l’acquirente intende destinarli all’attività agricola. Si fa notare che la nuova norma fa espresso riferimento alle pertinenze dei terreni agricoli, quindi l’agevolazione si applica ai fabbricati rurali pertinenziali ai terreni agricoli, cioè con carattere strumentale alla coltivazione degli stessi.
Prezzo: Euro 45.000,00
Riferimento: LOR_15

MAPPA

Condividi:
Stampa:
Contattaci